Sotto una pioggia battente e venti medio-leggeri, lo skipper siciliano, dopo una giornata d’esordio incerta, ha ottenuto ieri sei vittorie su altrettanti voli disputati, balzando al primo posto del raggruppamento con otto successi e due sconfitte. Richard, Col, Presti, Berntsson, Marinho e Monnin sono stati gli skipper che hanno dovuto lasciare campo libero a un Bruni in gran forma, coadiuvato egregiamente da Rod Davis alla tattica e capace di far fronte a ogni inconveniente. Nella terza sfida, infatti, il prodiere Daniel Mac Lean è scivolato in mare, subendo la lussazione di una spalla durante le operazioni di recupero; nonostante questo, ha continuato a regatare a bordo di Joe Fly per tutto il corso della giornata.
Dietro Bruni e compagni, Ian Williams insegue con una vittoria in meno, ma anche con quattro regate in più da disputare. Al terzo posto, un duo composto da Peter Gilmour e Philippe Presti, che precede di una lunghezza Sebastian Col e Torvar Mirsky.
Il programma di oggi prevede la disputa dei turni che mancano per concludere il round robin. Il primo classificato accederà direttamente alle semifinali, mentre i piazzati tra il secondo e il settimo posto si affronteranno nei quarti di finale, al meglio delle tre prove.
© Riproduzione riservata