SVN logo

Brunel vince la In-port di Itajaì

Team Brunel si è aggiudicato la regata costiera di Itajaì

Abbonamenti SVN
ADV
Itajaì, Brasile - Team Brunel ha vinto la Team Vestas Wind Itajaí In-Port Race al termine di una regata incredibilmente impegnativa ma altrettanto appassionante.

Le condizioni di vento leggerissimo, che hanno costretto il comitato di regata a ridurre il percorso, hanno messo davvero alla prova la tenuta nervosa dei 57 velisti partecipanti.

Una vittoria quella di Team Brunel ottenuta con la pazienza e la perseveranza, che porta la barca con bandiera olandese in testa alla classifica delle costiere con 15 punti, con un punto di vantaggio su Abu Dhabi Ocean Racing che è riuscito a sua volta a sorpassare Dongfeng sul filo di lana. Quarte le veliste di Team SCA, che sono riuscite a mettere la prua avanti a MAPFRE, quinto, mentre Team Alvimedica ha dovuto accontentarsi della sesta posizione.

Domani, alle ore 14 locali, le 19 in Italia, verrà dato il segnale di partenza della sesta tappa che porterà i team dalla brasiliana di Itajaì all'americana Newport Rhode Island su un percorso di oltre 5.000 miglia.

Sarà la prima volta che il giro del mondo arriverà a Newport, nello stato nordamericano del Rhode Island, che insieme alla neozelandese Auckland è considerata come una delle capitali mondiali della vela.


© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV