SVN solovelanet © 2024 tutti i diritti riservati.
Marina di Cala Galera è situato su lato sud-est del promontorio di Monte Argentario, in una posizione di eccezionale bellezza: bagnata dalle acque del medio Tirreno con alle spalle la zona costiera della Maremma toscana, delimitata a Nord dal Parco dell'Uccellina e a Sud dal Fosso del Chiarone.
Il Marina, vicino a Porto Ercole, è facilmente raggiungibile sia da Roma (150 km) che da Firenze (200 km) e il punto strategico di dove sorge permette di raggiungere in breve tempo alcune fra le più belle isole del Mediterraneo quali Giannutri, l'Isola del Giglio, le Formiche di Grosseto, Montecristo, l'Isola d'Elba, la Corsica e la Sardegna.
Marina di Cala Galera è un moderno porto turistico, costituito da un molo frangiflutti a due gomiti e da un molo di sottoflutto. E' in grado di offrire una completa assistenza nautica ed è attrezzato per ospitare 670 imbarcazioni da diporto di lunghezza che va dai 6 ai 50 metri. Banchine per 635 m, 12 pontili (di cui uno galleggiante). In ogni banchina è predisposta una colonnina per la corrente a 220/380V ed una per l'acqua.
All'interno di ogni colonnina si trova un interruttore magnetotermico differenziale per la sicurezza degli utenti. Sui due moli sono presenti diversi edifici: sul molo frangiflutti vi sono magazzini per il deposito materiali e su quello sottoflutto è situata un'area commerciale che si estende per 300 metri e comprende 50 differenti attività commerciali come bancomat, negozi, bar, gelaterie, ristoranti, pizzerie, negozi per l'assistenza tecnica, agenzie ed un supermercato. Nell'area commerciale ingegneri navali, architetti, carpentieri ed esperti di vela sono a disposizione per ogni problema nautico.
Conoscere e capire la vela e il mare, questo l'obiettivo dei nostri giornalisti che con la rivista digitale, le guide di vela, le notizie quotidiane e i servizi speciali in video che trattano di navigazione, di barche, di catamarani e di mercato nautico, cercano di trasmettere a voi lettori la loro passione incondizionata per il mondo delle barche a vela. Questo è SVN solovelanet.
SVN solovelanet - Testata registrata Tribunale di Roma n.117/2015 del 09/07/2015 - Direttore responsabile Maurizio Anzillotti
Condizioni generali SVN solovelanet
© Copyright 2024 SDM S.r.l.s., tutti i diritti riservati. P.IVA IT13381071003 REA1442960