solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Stay Calm naviga verso il record
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Stay Calm naviga verso il record
NewsRegate/12/Arc2009_3nhp.jpg Il record da battere è stato fissato da Capricorno nel 2006
Arc 2009
Stay Calm naviga verso il record

Ci sono buone possibilità che i primi della flotta migliorino il record stabilito da Capricorno nel 2006. Ourson Rapide, quarto, è il migliore tra gli italiani

Oceano Atlantico – Si avvicina alle battute conclusive l’edizione 2009 della Arc, la transatlantica riservata a equipaggi non professionisti. Quando i primi della flotta, salpati otto giorni fa da Las Palmas, sono in prossimità di raggiungere il traguardo di St. Lucia, ci sono buone possibilità che venga battuto il record stabilito da Capricorno nel 2006 in 11 giorni e 5 ore.
Al comando della competizione c’è Stay Calm, lo Swan 70 di Stuart Robinson, rilevato questa mattina a poco più di 800 miglia dall’arrivo. Staccato di una manciata di miglia, al secondo posto si trova Baghera, il Wally 80 di Kemal Cingilliogle, che precede di venti miglia Big One, il Volvo 60 di Damir Repac, e di ottanta Ourson Rapide, il Proto Finot di Paolo Rosaenda, primo tra gli italiani.
Negli scorsi giorni l’equipaggio di Auliana II, il JV 53 di Christian Potthoff-Sewing, è stato costretto a lanciare una richiesta di soccorso per essere recuperato in mare dopo aver rotto completamente il timone. Ieri la barca è stata rimorchiata a Las Palmas.
01/dic/2009

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti