SVN logo

151 Miglia, tutto pronto per la super classica del Tirreno

Oltre 200 barche sulla linea di partenza della 151 Miglia, domenica 30 maggio alle ore 14 lo start da Livorno

Abbonamenti SVN
ADV
La 151 Miglia partirà domenica 30 maggio alle 14 da Livorno e simbolicamente segnerà la anche ripartenza della vela italiana, già in corso in realtà, in quella che è ormai considerata la super classica delle regate in Tirreno.

Sono 250 le barche iscritte e oltre il 90% di queste sarà al via, provenienti da tutto il Tirreno e anche dall’Adriatico.

Il percorso prevede la partenza a largo di Livorno, una boa a Marina di Pisa, poi un tratto di navigazione d’altura fino allo scoglio della Giraglia in Corsica, e l’arrivo a Punta Ala dopo avere lasciato a sinistra l’isola d’Elba e le Formiche di Grosseto. Le previsioni meteo annunciano una brezza costante tra i 10 e i 15 nodi dai quadranti settentrionali che potrebbero rendere la regata veloce.

In mare gli oltre 200 equipaggi saranno molto eterogenei fra loro, ci saranno i maxi e le barche da regata tirate, ma anche tanti equipaggi di amici o famigliari che sfrutteranno la regata come occasione di navigazione e divertimento.

Il percorso della 151 miglia è concepito per essere stimolante per tutti, per i velisti più agguerriti che troveranno tanti passaggi tecnicamente interessanti, e anche per i meno esperti che vogliono muovere i primi passi nella navigazione d’altura su una regata abbordabile.

Il tracking della regata sarà visibile dal sito ufficiale della regata www.151miglia.it

© Riproduzione riservata