martedì 8 ottobre 2024
  aggiornamenti

Yacht taglia un tubo fognario, a Bonassola vietata la balneazione

Taglia il tubo delle fogne con l'ancora

La baia di Bonassola
La baia di Bonassola
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bonassola (Spezia) – Sabato pomeriggio una barca di grandi dimensioni invece di mantenersi sulla verticale dell’ancora con i motori e alare la catena senza che questa andasse in tiro, si è tirato sull’ancora, questa ha arato e ha tranciato un tubo fognario inquinando la Baia di Bonassola vicino a La Spezia.

Il sindaco di Binassola, Giorgio Bernardin, ha dovuto emanare, tra le proteste degli operatori turistici, un’ordinanza per vietare la balneazione nella baia.

“Si potrà tornare a fare il bagno 48 ore dopo che saranno state analizzate le acque della baia e dichiarate non pericolose” ha dichiarato il sindaco.

Non è la prima volta che la cittadina ligure incappa in un incidente di questo tipo e non si capisce perché il tubo fognario non venga interrato un metro più profondo , sufficiente a non rimanere incastrato con le ancore delle barche che sostano nella baia.

Un'altra soluzione che potrebbe anche essere fruttuosa per il comune sarebbe creare un campo boe nella baia e chiedere il pagamento alle barche per l’ormeggio. Le barche sarebbero più sicure, nessun’ancora rovinerebbe il fondale o rischierebbe di fare danni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP