mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Nuova barca per All4One

Il team franco-tedesco stringe un accordo triennale con Audi e prepara la costruzione di un nuovo TP 52. Barca con cui si candida per una stagione ricca di successi

All4One, in uno dei momenti della stagione 2010
All4One, in uno dei momenti della stagione 2010
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi – Dopo un 2010 in cui si è imposto all'attenzione della vela agonistica mondiale, il team franco-tedesco All4One punta a migliorarsi nella stagione che sta per cominciare. A favorirlo sarà senza dubbio l'accordo di partnership stretto per tre anni con la casa automobilistica Audi. Nuovi fondi che si tradurranno a breve nella realizzazione di un nuovo TP 52, con cui l'equipaggio comandato da Jochen Schuemann affronterà l'Audi MedCup e il mondiale di classe.
Lo scafo è in costruzione presso il cantiere Mc Conaghy di Sydney su progetto di Judel/Vrolijk. Il varo dovrebbe avvenire a Valencia a maggio, così da poter permettere al team di fare qualche giorno di allenamento prima delle sfide ufficiali in Audi MedCup. “Siamo felicissimi – ha detto Schuemann – di avere firmato un contratto che ci lega per tre anni ad Audi e che ci permette di partecipare in grande stile all'Audi MedCup. Con questa nuova barca puntiamo ad arrivare nelle prime tre posizioni e vincere almeno uno dei cinque eventi”.
Pochi cambiamenti, invece, per quanto riguarda la composizione dell'equipaggio. “Jochen Schuemann sarà lo skipper – ha detto Stefane Kandler, patron della sfida franco-tedesca – e Sebastien Col il tattico. Non ci saranno grandi rivoluzioni, d'altronde la fiducia di Audi dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione. Grazie a questo accordo possiamo lavorare con grande serenità e in maniera continuativa”. All4One si porpone inoltre di far emergere nuovi talenti. “Il nostro team – ha concluso Schuemann – permetterà ai giovani velisti dell'Audi Sailing Team Germant di allenarsi con noi e partecipare ai trasferimenti della barca. Si tratta di una grandissima opportunità e presto avremo tra 25 e 30 nuovi ragazzi a bordo dei TP 52. Uno di questi, prima o poi, prenderà il mio posto”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ