sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Container, nuovo arrivo tra i TP 52

Esordio nel circuito per il team di Udo Schutz con una barca disegnata dallo studio Judel/Vrolijk e condotta da Markus Wieser

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lymington – Nuovo team in Audi MedCup. Presso il cantiere Green Marine di Lymington, in Gran Bretagna, è infatti in costruzione il nuovo TP 52 di Container, il team tedesco di Udo Schutz che parteciperà nella classe regina del circuito (in regata ci saranno anche i nuovi Soto 40). La barca sarà condotta da Markus Wieser, che quest'anno ha ottenuto ottimi risultati in classe Dragoni, conquistando il campionato europeo e giungendo al secondo posto nel mondiale. “Sono felice – ha detto lo skipper – di guidare Container in una nuova stagione di grande vela. Si tratta di un gruppo di grandissima esperienza e alcuni di loro ha già corso con i TP 52. Siamo realisti e sappiamo che la competizione sarà estremamente dura, ma in un percorso a bastone tutto può succedere”.
La barca è stata disegnata dallo studio di progettazione Judel/Vrolijk e sarà la gemella di Ran, il TP 52 di Niklas Zennstrom anch'essa esordiente nella prossima Audi MedCup.

Dati tecnici Container:
Lunghezza fuori tutto: 15,85 mt
Baglio massimo: 4,42 mt
Pescaggio: 3,35 mt
Dislocamento: 7,300 kg
Altezza albero: 23,80 mt
Superficie velica (r+g): 158,50 mq
Gennaker: 260,00 mq
Progetto: Judel/Vrolijk
Cantiere: Green Marine (Lymington, Gran Bretagna)

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ