martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Container, nuovo arrivo tra i TP 52

Esordio nel circuito per il team di Udo Schutz con una barca disegnata dallo studio Judel/Vrolijk e condotta da Markus Wieser

Audi MedCup, un momento della stagione 2010
Audi MedCup, un momento della stagione 2010
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lymington – Nuovo team in Audi MedCup. Presso il cantiere Green Marine di Lymington, in Gran Bretagna, è infatti in costruzione il nuovo TP 52 di Container, il team tedesco di Udo Schutz che parteciperà nella classe regina del circuito (in regata ci saranno anche i nuovi Soto 40). La barca sarà condotta da Markus Wieser, che quest'anno ha ottenuto ottimi risultati in classe Dragoni, conquistando il campionato europeo e giungendo al secondo posto nel mondiale. “Sono felice – ha detto lo skipper – di guidare Container in una nuova stagione di grande vela. Si tratta di un gruppo di grandissima esperienza e alcuni di loro ha già corso con i TP 52. Siamo realisti e sappiamo che la competizione sarà estremamente dura, ma in un percorso a bastone tutto può succedere”.
La barca è stata disegnata dallo studio di progettazione Judel/Vrolijk e sarà la gemella di Ran, il TP 52 di Niklas Zennstrom anch'essa esordiente nella prossima Audi MedCup.

Dati tecnici Container:
Lunghezza fuori tutto: 15,85 mt
Baglio massimo: 4,42 mt
Pescaggio: 3,35 mt
Dislocamento: 7,300 kg
Altezza albero: 23,80 mt
Superficie velica (r+g): 158,50 mq
Gennaker: 260,00 mq
Progetto: Judel/Vrolijk
Cantiere: Green Marine (Lymington, Gran Bretagna)

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ