SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Pratice race a Ran, oggi le sfide ufficiali

Tutto pronto per la tappa cagliaritana. I TP 52 in acqua per conquistare i primi punti, i Soto 40 per la regata di warm-up. Già in forma i favoriti

Abbonamenti SVN
ADV
Cagliari – E' stata la svedese Ran, a imporsi nella pratice race della terza tappa del circuito Audi MedCup, riservato a TP 52 e Soto 40. Con un vento da sud che ha toccato anche i 25 nodi, ieri è scesa in mare solo la classe regina, per la consueta prova di warm up.
Ran, in ombra nei primi due appuntamenti stagionali, si è imposta dopo una partenza non esaltante e una boa di bolina girata in terza posizione dietro Quantum Racing e Bribon. Poi, un perfetto bordo di poppa gli ha permesso di conquistare la vetta, che non ha più mollato, tagliando il traguardo prima di Quantum Racing (molto performante) e Container (nuova conferma). Quarto posto per Azzurra, protagonista di un'ottima partenza prima di essere risucchiata nel mezzo della flotta. La barca italiana ha preceduto nell'ordine Bribon, All4One e Synergy. “Abbiamo avuto un'ottima giornata di allenamento – ha commentato Guillermo Parada, skipper di Azzurra – e siamo carichi, ma allo stesso tempo tranquilli, per la regata. Cagliari è un ottimo luogo dove regatare, un luogo che noi amiamo particolarmente per molte ragioni, non solo di carattere agonistico, e per i bei risultati ottenuti qui in passato”.