sabato 1 ottobre 2022
  breaking news

Cannes Yachting Festival 2022, al via il 6 settembre

Il prossimo 6 settembre aprirà le porte l’edizione 2022 del Cannes Yachting Festival. Saranno tante le anteprime mondiali

Cannes Yachting Festival 2022
Cannes Yachting Festival 2022

Il Cannes Yachting Festival 2022 è ormai alle porte, i primi visitatori faranno il loro ingresso il 6 settembre mattina e gli ultimi usciranno l’11 settembre sera.

Dopo gli anni della pandemia, quest’anno si annuncia un’edizione dai grandi numeri, il mercato nautico è in fibrillazione, gli ordini sono ovunque più di quanto l’industria nautica riesca a produrre.

La kermesse, presso il Porto Vecchio della cittadina francese, ospiterà più di 530 imbarcazioni a Come già accaduto negli anni scorsi, la kermesse sarà divisa in due. Nel tradizionale Porto Vecchio per le barche a motore e i superyacht e a Port Canto, dall’altra parte della grande rada di Cannes, per l’esposizione delle barche a vela e dei catamarani.

Una divisione che quando fu proposta sembrò segnare la fine della vela a Cannes e che poi, invece, si è rivelata un grande occasione per rilanciare la vela e dargli il giusto spazio.

Quest’anno in esposizione oltre 120 imbarcazioni tra monoscafi e catamarani tra i 10 e i 28 metri.

Il settore che, invece soffre della divisione in due location, è quello dell’accessoristica. In particolare quei produttori che propongono accessori che possono essere utilizzati sia su barche a motore, sia su barche a vela, vivono il dilemma di quale porto scegliere per mettere il loro stand.

Non manca poi una sezione dedicata al lusso, situata nel Palais des Festivals. Qui è possibile apprezzare opere di artigianato e brand famosi nel settore dello yachting.

Cannes Yacht Festival 2022: orari e prezzi

L’evento sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:
• da martedì 6 a giovedì 8, dalle 10:00 alle 19:00;
• venerdì 9, dalle 10:00 alle 22:00;
• sabato 10, dalle 10:00 alle 19:00;
• domenica 11, dalle 10:00 alle 18:00.
Il prezzo d’ingresso è di 19 euro per gli adulti, mentre è gratuito per tutti i bambini sotto ai 10 anni di età.

Per raggiungere il Cannes Yachting Festival, è possibile sfruttare una delle tante navette marittime che collegano Port Canto e Vieux Port. A tal proposito, per facilitare il tragitto ai numerosi visitatori sarà istituita una tratta che prevede un bus ogni 15 minuti.

Attenzione: per ragioni di sicurezza non è possibile accedere all’evento con borse da viaggio e zaini con dimensioni uguali o maggiori a 40 x 30 centimetri.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI