mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Slovene in mare

Punto di ritrovo della manifestazione, la cui organizzazione tecnica è stata affidata alla Associazione Canottieri Ausonia di Grado, sarà la sede di Adria Ship, importatore unico di Elan per l’Italia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Grado – Torna l’Elan Cup. Il raduno degli armatori delle barche prodotte dall’omonimo cantiere sloveno si terrà quest’anno dal 30 maggio al 1 giugno, come di consueto a Grado, sull’Adriatico. Tra appuntamenti gastronomici ed eventi collaterali, gli skipper presenti si affronteranno anche in due giorni di regate, durante i quali la flotta sarà suddivisa in due gruppi. Da una parte i regatanti puri alle prese con spi, gennaker, tangoni e bompressi; dall’altra gli equipaggi familiari, che navigheranno a vele bianche, cioè con l’impiego delle sole ali standard, randa e genoa. Il premio per i vincitori sarà un paio di sci realizzati dalla stessa Elan.

Punto di ritrovo della manifestazione, la cui organizzazione tecnica è stata affidata alla Associazione Canottieri Ausonia di Grado, sarà la sede di Adria Ship, importatore unico di Elan per l’Italia. “Da qualche anno – ha dichiarato Luigi Coretti, presidente di Adria Ship – abbiamo forti pressioni di allestire anche nel Tirreno una manifestazione analoga, ma è difficile accontentare uno dei nostri dealer (i punti vendita si trovano a Roma, Genova e Catania, ndr) senza scontentare gli altri tre. Dovremo organizzare una Elan Cup itinerante per fare felici un po’ tutti”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ