mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Prende forma il nuovo porto turistico

Il progetto prevede la costruzione di 1.500 posti barca per unità dai 10 ai 50 metri. La struttura occuperà una superficie totale di 900.000 metri quadri

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fiumicino - Passi in avanti per il nuovo porto turistico di Fiumicino. Durante l'ultima conferenza di servizi, tenutasi martedì scorso presso la Sala della Giunta del comune laziale, è stato approvato il progetto di “Iniziative portuali porto romano” per la realizzazione dell'approdo.
Il piano, coordinato dall'architetto Bruno Minardi, prevede la costruzione di 1.500 posti barca per unità dai 10 ai 50 metri. La struttura occuperà una superficie totale di 900.000 metri quadri sulla costa a mare dell'Isola Sacra, che sarà interamente bonificata. Sarà riqualificato anche il vecchio faro, che tornerà ad essere attivo, ospitando iniziative di carattere sociale.
Per costruire il nuovo porto (ci vorranno circa cinque anni) saranno impiegate circa 600 persone e quando tutti i servizi saranno attivi, il progetto darà occupazione a 1.500 addetti ai lavori.
Per il via libera definitivo adesso bisogna soltanto attendere il parere favorevole delle valutazioni di impatto ambientale e di incidenza della Regione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ