SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Master in Yacht Design

Ultima giornata di selezione per l’undicesima edizione del Master in Yacht Design del Politecnico di Milano e dell'Università’ degli Studi di Genova

Abbonamenti SVN
ADV
Milano - Il 6 Febbraio 2012 si terrà presso POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, l’ultima giornata di presentazione e selezione del Master in Yacht Design. Il primato italiano nella produzione nautica mondiale e il ruolo chiave della stessa Lombardia nell’indotto derivante dall’industria nautica del nostro paese, rappresentano due dei motivi che giustificano il successo di questo prodotto formativo di eccellenza, il primo del genere attivato in Italia.

Due le caratteristiche fondamentali del piano didattico: sperimentalità e radicamento nel tessuto culturale e produttivo del settore. Un percorso che guiderà lo studente ad acquisire gli strumenti per controllare le fasi che vanno dal progetto alla realizzazione di un’imbarcazione a vela e a motore, con una specifica attenzione all’evoluzione delle conoscenze e delle richieste del mercato di riferimento. Di fondamentale importanza, le esercitazione pratiche e i workshop di progettazione attraverso i quali vengono applicate tutte le competenze acquisite. Completano il programma visite e interazioni con strutture di ricerca, sedi produttive e studi professionali, preziose occasioni di confronto con il mondo delle professioni e della produzione.

Conclude il Master un periodo di stage svolto presso studi di progettazione o cantieri nautici di primaria importanza. Il percorso formativo del Master prevede il coinvolgimento di un gruppo di figure che operano in ambito accademico, nel settore della ricerca applicata e da professionisti che svolgono la propria attività nei campi dello yacht design o nella produzione di imbarcazioni e dei loro componenti.

www.polidesign.net/myd