giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva la zattera entro le 12 miglia

Rispetto al tradizionale autogonfiabile, questo non avrà il doppio fondo isolato con il freddo nè il tendalino superiore. Sarà sprovvisto anche di luci interne ed esterne

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Atollo galleggiante addio, servirà una nuova zattera. Così recitava, riguardo alla navigazione entro le dodici miglia, il decreto attuativo al Codice della Nautica da diporto, emanato lo scorso mese di luglio. A tal riguardo, la settimana scorsa è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo decreto che definisce ogni dettaglio riguardante il nuovo mezzo di soccorso.
Rispetto alla zattera utilizzata per la navigazione oltre le dodici miglia, questo nuovo modello non avrà il doppio fondo isolato contro il freddo, nè il tendalino superiore. Sarà sprovvista anche delle luci interne ed interne, mentre le dotazioni obbligatorie sono rappresentate da un soffietto di gonfiamento, un coltello galleggiante, una torcia elettrica stagna, una sassola, un kit di riparazione, due pagaie, due spugne, un fischietto e un quarto di litro d’acqua per ogni persona. La prima revisione dovrà essere eseguita 36 mesi dopo l’acquisto, le successive ogni due anni.
Per chi è già in possesso di un atollo galleggiante, il ministero delle Infrastrutture sta studiando la possibilità di lasciarlo in vigore fino alla fine del 2009.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ