Già, perchè a penalizzare il team di Vincenzo Onorato questa volta è stata un'avaria di bordo. Più precisamente la rottura del grillo che tiene la drizza del genoa, in un momento in cui, durante il primo lato di poppa, l'equipaggio italiano aveva una lunghezza di vantaggio su Barker e compagni. I Mascalzoni avevano infatti indovinato la partenza e con una prestazione grintosa erano riusciti a mantenersi al comando della regata per tutta la prima bolina.
Nuova prova di forza, invece, quella di Azzurra, che dopo essere partita in svantaggio nei confronti di Synergy, è riuscita a mettere la prua davanti al team russo dopo un acceso duello di virate nella prima bolina. Una volta doppiata la prima boa in testa, Bruni e compagni hanno applicato alla lettera la regola del match race, concludendo la regata con oltre quaranta secondi di vantaggio.
Negli altri duelli, Artemis ha vinto in scioltezza il match contro Team Alpeh, mentre Team Origin ha conquistato il primo punto in classifica contro All4One.
Classifica round robin:
Emirates New Zealand, Azzurra – 2 pt.
Team Origin, All4One, Artemis, Team Aleph – 1 pt.
Mascalzone Latino, Synergy – 0 pt.
© Riproduzione riservata