lunedì 11 agosto 2025
  aggiornamenti

Alfa Romeo regina del Golfo di Napoli

Il maxi yacht di Neville Crichton è stato infatti il protagonista assoluto delle due competizioni in scena nell'isola campana: la Rolex Capri Sailing Week e il Trofeo Loro Piana

SVN SUPPORT SVN SUPPORT SVN SUPPORT
PUBBLICITÀ
Capri - “Alfa Romeo” e Capri: un binomio indissolubile durante l'ultima settimana. Il maxi yacht di Neville Crichton è stato infatti il protagonista assoluto delle due competizioni in scena nell'isola campana: la Rolex Capri Sailing Week e il Trofeo Loro Piana.

La prima di queste si è conclusa sabato e ha visto la vittoria dello scafo neozelandese in classe Maxi, davanti a “Favonius” di Role Pieper. L'evento ha coinvolto anche i Comet, con il trionfo di Maurizio Biscardi su “Libertine” e gli Swan 45, in cui il successo è andato “Wisc” di Glynn Williams. Tra i quarantacinque piedi del cantiere finlandese c'era in palio anche il titolo di campione italiano, conquistato da “Vertigo” di Marco Salvi, con Vasco Vascotto alla tattica, grazie al secondo posto della classifica generale.

Questa notte, invece, “Alfa Romeo” ha tagliato per primo il traguardo del Trofeo Loro Piana, la regata d'altura della Settimana dei Tre Golfi, sulla rotta Capri-Salerno-Ventotene-Capri. A causa di venti leggeri, il trenta metri comandato da Grant Simmer non è riuscito a stabilire il nuovo record del percorso (16 ore e 17 minuti di “Idea”), precedendo però il resto della flotta (secondo “My Song” di Pierluigi Loro Piana, terzo “Atalanta II” di Carlo Puri Negri), giunta comunque con un distacco abbastanza ridotto.

“In questa settimana il Golfo di Napoli è stato la capitale della grande vela - ha detto Neville Crichton, armatore di “Alfa Romeo” - e siamo contenti di aver raccolto il massimo che potevamo attenderci. Ora ci auguriamo condizioni meteo favorevoli per migliorare il record di velocità stabilito alla Giraglia Rolex Cup”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ