lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Licenziamenti anche in Nautor

Nella lunga lista di cantieri che negli ultimi mesi hanno dato notizia di aver ridotto la propria forza lavoro, da ieri figura anche il nome della famosa azienda finlandese produttrice degli Swan

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Pietarsaari – Questa volta tocca a Nautor. Nella lunga lista di cantieri che negli ultimi mesi hanno dato notizia di aver ridotto la propria forza lavoro, da ieri figura anche il nome della famosa azienda finlandese produttrice degli Swan. Gli ordini di lavorazione, infatti, dall’estate sono diminuiti e in un’ottica di ridimensionamento dei costi produttivi, il cantiere di Leonardo Ferragamo ha deciso di licenziare sessanta dipendenti, non escludendo che altrettanti potrebbero lasciare il proprio posto di lavoro nei prossimi mesi.
“Abbiamo lavorato a ritmo serrato fino a questa estate – ha detto il direttore generale Tommy Boork – ma da questo autunno la produzione è scesa di circa il trenta per cento”. Il problema maggiore sembra tuttavia che ricadrà sugli stipendiati e meno sullo stato di salute dell’azienda: “Abbiamo già informato sessanta impiegati – ha continuato Boork – del loro licenziamento o pensionamento. In base alla mole di lavoro dei prossimi mesi, vedremo se ci sarà la necessità di prendere misure simili per altre sessanta persone. La nostra situazione è tuttavia solida, in quanto il cantiere costruisce barche soltanto su ordinazione e questo ci offre la possibilità di pianificare le spese anche con meno lavoro”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ