SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Vicino Roma volano le barche

Una tromba d’aria fa volare delle barche a Santa Severa, danni materiali, ma nessun ferito

Abbonamenti SVN
ADV
Santa Severa, Roma - La prevista perturbazione atlantica è arrivata puntuale sul litorale romano. Una tromba d’aria questa mattina poco prima delle sette ha provocato diversi danni a Santa Severa, una località turistica a circa 70 chilometri a nord di Roma.

La tromba d’aria ha alzato e portato via le sdraio dalle spiagge sbattendole dentro le villette del litorale, abbattuto qualche palo della luce e diverse insegne, ma soprattutto ha fatto volare un centinaio di barche di piccole dimensioni facendole atterrare in mezzo a cespugli, al centro delle strade e sulle macchine.

Alcune di queste si sono sfracellate contro gli alberi. Interessate al fenomeno pattini, piccoli catamarani, ma anche scafi a motore di 5/6 metri di lunghezza con motori di media potenza che pesavano qualche centinaio di chili.

Fortunatamente non c’è stato nessun ferito. I marina di Santa Marinella e Riva di Traiano non sono state interessate dal fenomeno. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco i quali hanno fatto alzare anche un elicottero per perlustrare la costa e accertarsi che in mare non ci fosse alcuna imbarcazione.