lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Vicino Roma volano le barche

Una tromba d’aria fa volare delle barche a Santa Severa, danni materiali, ma nessun ferito

Santa Severa, Roma - La prevista perturbazione atlantica è arrivata puntuale sul litorale romano. Una tromba d’aria questa mattina poco prima delle sette ha provocato diversi danni a Santa Severa, una località turistica a circa 70 chilometri a nord di Roma.

La tromba d’aria ha alzato e portato via le sdraio dalle spiagge sbattendole dentro le villette del litorale, abbattuto qualche palo della luce e diverse insegne, ma soprattutto ha fatto volare un centinaio di barche di piccole dimensioni facendole atterrare in mezzo a cespugli, al centro delle strade e sulle macchine.

Alcune di queste si sono sfracellate contro gli alberi. Interessate al fenomeno pattini, piccoli catamarani, ma anche scafi a motore di 5/6 metri di lunghezza con motori di media potenza che pesavano qualche centinaio di chili.

Fortunatamente non c’è stato nessun ferito. I marina di Santa Marinella e Riva di Traiano non sono state interessate dal fenomeno. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco i quali hanno fatto alzare anche un elicottero per perlustrare la costa e accertarsi che in mare non ci fosse alcuna imbarcazione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?