domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Quantum Racing mette la freccia

Due buone prove per Hutchinson e compagni portano il team americano solo al comando della competizione iridata. Artemis insegue al secondo posto, Synergy sbaglia la partenza nella seconda regata e scivola in terza posizione

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Valencia – Quantum Racing davanti a tutti. Così recita, dopo due giornate di regate, la classifica del campionato mondiale di classe TP 52, in scena fino a sabato nelle acque di Valencia. Anche ieri il campo di regata spagnolo ha offerto un’ottima brezza, di circa dieci nodi, permettendo la disputa di due regate. Per la costiera di oggi si prevede un intensificarsi dell’aria.
La prima regata di giornata è stata vinta splendidamente da Hutchinson e compagni, abili a vincere la partenza e liberarsi di Synergy dopo un lungo e acceso duello. I russi, che partivano con gli stessi punti in classifica generale, sono invece crollati nella seconda prova, sbagliando la partenza e lottando per conquistare un’amara settima posizione. Meglio è andata a Quantum Racing, maestra di regolarità come di consueto, che si è accontentata di un quarto posto non interferendo più di tanto nella battaglia, vinta dal primo, tra Artemis e All4One per la vittoria di manche. “Abbiamo avuto una bella giornata – ha detto Terry Hutchinson, skipper di Quantum Racing - con due partenze ben fatte. Siamo stati un po’ sfortunati nella seconda regata perché alla fine, il vento è girato e ci siamo trovati tutti addosso. È stata un po’ dura, ma un quarto posto alla fine è più che soddisfacente, considerando che rischiavamo di scendere nelle retrovie. Abbiamo recuperato bene e questo dimostra che la barca è veloce e che i ragazzi manovrano bene”.
In classifica generale, Quantum Racing si trova ora con tre lunghezze di vantaggio su Artemis, quattro su Synergy e sette su uno spento Matador.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ