Ocean Ramsey, che per lavoro è istruttore di animali in un grande acquario, ha osservato una femmina di squalo bianco per due giorni dall’interno di una gabbia anisqualo e quando si è assicurata che l’animale non avesse nulla che lo disturbasse è uscita dalla gabbia e si è avvicinata al grande squalo che misurava 5 metri di lunghezza.
Con lei il fotografo Juan Oliphant che ha ripreso tutta la scena. Ocean, in apnea (la ragazza ha un apnea di 5 minuti) ha raggiunto il grande squalo e si è attaccata alla sua pinna dorsale per farsi portare a spasso in una breve passeggiata.
“Sono stati momenti emozionanti – ha dichiarato Ocean dopo l’impresa – è una sensazione fortissima trovarsi a cospetto di un animale di quella grandezza e quella potenza”, anche noi siamo sicuri che l’emozione deve essere stata molto forte. Ocean ha spiegato che la tranquillità mostrata dall’animale, in buona parte è dipesa dal fatto che lei non avesse gli autorespiratori, sono le bolle d’aria, rumorose e scintillanti che innervosiscono molto gli squali.
© Riproduzione riservata