giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Artemis pigliatutto

Dopo la sessione di match race, la barca di Torbjorn Tornqvist lascia tutti dietro anche nelle regate di flotta

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Malcesine – Dopo i match race anche le regate di flotta. Artemis conferma di trovarsi particolarmente a proprio agio con le arie del Lago di Garda e, dopo aver dominato nella specialità dell’uno contro uno, si piazza ancora una volta davanti a tutti, conquistando la RC 44 Malcesine Cup.

La barca di Torbjorn Tornqvist, timonata egregiamente da Dean Barker, grazie a un’incredibile costanza di risultati si è aggiudicata anche la seconda fase della tappa gardenese in cui, da venerdì a domenica, si sono disputate nove sfide tra le boe e una prova costiera che attribuiva il doppio dei punti in classifica. E proprio questa navigazione a lungo raggio è stata probabilmente la più esaltante per i dieci equipaggi in gara, grazie a condizioni meteo ideali con un vento di circa venti nodi, mare calmo e sole splendente.

Dietro ad Artemis, nella sessione delle regate di flotta si è piazzato con sei punti di distacco Team Aqua (penalizzato in una delle regate decisive dalla rottura dello spinnaker), seguito da Bmw Oracle e No Way Back. “Non abbiamo guardato Team Aqua nell’ultima prova – ha detto Torbjorn Tornqvist, armatore di Artemis – ma abbiamo pensato a fare la nostra regata. Gli abbiamo virato davanti nel primo lato, ma avremmo fatto lo stesso con qualsiasi altra barca”.

Classifica finale regate di flotta:
1. Artemis – 36 pt.
2. Team Aqua – 42 pt.
3. Bmw Oracle – 45 pt.
4. No Way Back – 46 pt.
5. Ceeref – 47 pt.

Classifica finale RC 44 Malcesine Cup:
1. Artemis – 2 pt.
2. Team Aqua – 6 pt.
3. No Way Back – 6 pt.
4. Ceeref – 8 pt.
5. Bmw Oracle – 9 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ