
Nella Roma per tutti, la vittoria overall è andata a Sciara, il First 44.7 di Filippo Massimo Lancillotti che ha bissato il successo dell'anno scorso, precedendo Dream Away, il First 36.7 di Sergio Poli, e Chstress, il J109 di Giorgio Anserini. Sciara ha vinto anche in classe 2, davanti a Tany e Tasky di Giancarlo De Leuse e Zig Zag di Andrea Salvioni, mentre in classe 1 si è imposto Ars Una, il FY 49 di Vittorio Biscarini, davanti a Hagar 2, il Felci 60 di Stimpfl-Taddei (vincitore in tempo reale), e Ikarus 60, lo Starkel 60 di Massimo D'Alema.
Nella Roma per 2 Vento di Sardegna, il Felci 50 di Mura-Maisto, ha bissato il successo in tempo reale e ha primeggiato anche nella classifica overall, seguito da due Class 40: Mistral Loisirs di Thierry Bouchard e Calaluna di Mario Amati. Il veloce open con i quattro mori disegnati sullo scafo si è imposto anche in classe 2, davanti ad Al caso mio, il Mylius di Luigi Cazzotti, mentre in classe 4 il podio è stato occupato nell'ordine da Mistral Loisirs, Calaluna e Adriatech di Davide Consorte. Whisky Eco, l'Este 35 di Valerio Brinati, ha trionfato invece in classe 5 davanti a Cure2Children, l'Ostar 35 di Luca Zoccoli.
Infine, quest'anno si è svolta anche la Riva per due sulla rotta Civitavecchia-Ventotene e ritorno. Vittoria in rosa per Fieramosca, l'NSX 42 condotto da Lucia Pozzo e Clelia Sanna, che si è imposto in tempo reale, mentre dopo le compensazioni il primo posto è stato attribuito ad Albarossa, il Dufour 34 della scuola vela Granlasco, comandato da Fabrizio Parodi.
© Riproduzione riservata