La prima barca a tagliare il traguardo, posto davanti al porto di Riva di Traiano a Civitavecchia, è stata Vento di Sardegna, l'Open 50 di Andrea Mura e Guido Maisto che ha così conquistato il successo in tempo reale nella categoria in doppio.
Si tratta del quarto alloro nella competizione per la coppia di velisti, che sono approdati alle 11,44 di ieri mattina, dopo aver visto a repentaglio la propria vittoria a causa dell'incredibile rimonta di Mistral Loisirs. Il Class 40 di Thierry Bouchard e Oliver Krauss è infatti arrivato con soltanto sei minuti di ritardo, dopo aver doppiato Ventotene con uno svantaggio di quasi un'ora e mezza su Vento di Sardegna.
Nella categoria per equipaggi multipli ha invece trionfato Hagar 2, il Felci 61 di Gregor Stimpfl e Alberto Taddei, giunto a Riva di Traiano alle 12,16 di ieri. Quindi, lo hanno seguito i Class 40 Calaluna e Adriatech, rispettivamente terzo e quarto nella categoria per due, e Ars Una e Ikarus, che hanno invece definito il podio della categoria per tutti.
Nella Riva per tutti, la nuova competizione che si disputava sulla rotta Civitavecchia-Ventotene e ritorno (220 miglia), la vittoria è andata ad Andromeda, il Comet 51 dell'associazione sportiva Trainingship, comandato da Alessandro Bertoldi.
Ora si attende l'arrivo di tutte le barche per stilare la classifica in tempo compensato.
© Riproduzione riservata