Dopo oltre quarant'anni di esclusiva collaborazione con il marchio Beneteau, le aziende di charter Sunsail, con sede in Inghilterra, e Moorings, di origine statu nitense, che sono considerate tra i leader del settore, hanno deciso di passare al marchio Dufour.
Tra la stagione 24-25 e la stagione 25-26, queste due società, che fanno capo alla stessa proprietà, introdurranno ben 75 imbarcazioni Dufour marchiate come Sunsail e Moorings nella loro flotta. Come di consueto in queste società, le imbarcazioni saranno leggermente personalizzate rispetto ai modelli di serie e assumeranno nuovi nomi. Saranno quindi introdotte nel charter il Sunsail 37.3, Sunsail 413, Sunsail 44.3, Sunsail 44.4 e Sunsail 53.5, ognuna con il numero di cabine specifico a seguire.
I due giganti del charter hanno scelto Dufour grazie alla flessibilità offerta dal cantiere francese, che, essendo più piccolo rispetto al suo concorrente Beneteau, ha una maggiore capacità di adattamento e le sue barche sono caratterizzate da un'estetica di design interamente italiana.
La decisione da parte di Sunsail e Moorings potrebbe essere stata influenzata anche dall'incertezza generata dall'acquisizione del Gruppo Beneteau insieme al fondo d'investimento PFF della Dream Yacht Charter, la più grande società di charter del mondo e diretta concorrente di Sunsail e Moorings.
© Riproduzione riservata