giovedì 13 giugno 2024
  aggiornamenti

Sunsail e Moorings lasciano Beneteau e passano a Dufour

Grande notizia per il cantiere francese Dufour: i colossi del charter Sunsail e Moorings, che sono sotto la stessa proprietà, hanno deciso di passare alle loro barche per le loro nuove flotte, lasciando quelle storiche di Beneteau

Sunsail e Moorings lasciano Beneteau e passano a Dufour
Sunsail e Moorings lasciano Beneteau e passano a Dufour
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Dopo oltre quarant'anni di esclusiva collaborazione con il marchio Beneteau, le aziende di charter Sunsail, con sede in Inghilterra, e Moorings, di origine statu nitense, che sono considerate tra i leader del settore, hanno deciso di passare al marchio Dufour.

Tra la stagione 24-25 e la stagione 25-26, queste due società, che fanno capo alla stessa proprietà, introdurranno ben 75 imbarcazioni Dufour marchiate come Sunsail e Moorings nella loro flotta. Come di consueto in queste società, le imbarcazioni saranno leggermente personalizzate rispetto ai modelli di serie e assumeranno nuovi nomi. Saranno quindi introdotte nel charter il Sunsail 37.3, Sunsail 413, Sunsail 44.3, Sunsail 44.4 e Sunsail 53.5, ognuna con il numero di cabine specifico a seguire.

I due giganti del charter hanno scelto Dufour grazie alla flessibilità offerta dal cantiere francese, che, essendo più piccolo rispetto al suo concorrente Beneteau, ha una maggiore capacità di adattamento e le sue barche sono caratterizzate da un'estetica di design interamente italiana.

La decisione da parte di Sunsail e Moorings potrebbe essere stata influenzata anche dall'incertezza generata dall'acquisizione del Gruppo Beneteau insieme al fondo d'investimento PFF della Dream Yacht Charter, la più grande società di charter del mondo e diretta concorrente di Sunsail e Moorings.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ