sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Altura in scena a Bari

Domenica prossima il Circolo della Vela assegnerà il XXII Trofeo Bottiglieri

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bari - Domenica prossima si svolgerà la seconda e ultima prova del “XXII Trofeo Cristoforo Bottiglieri”, regata d’altura organizzata dal Circolo della Vela di Bari.

Il trofeo, prova valida per il Campionato Invernale di Vela, è dedicato a Cristoforo Bottiglieri, socio fondatore del Circolo, nonché dirigente zonale della Federazione Italiana Vela. Fino al 1980 vicepresidente nautico del sodalizio sportivo barese, sotto la sua dirigenza sono arrivati notevoli risultati sportivi a livello nazionale e sopratutto internazionale, risultati che hanno portato al conferimento al Circolo della Vela da parte del Coni della “Stella d'argento al merito sportivo” nel 1987.

Favorito per l’aggiudicazione del trofeo, dopo la prima giornata di gare del 1° novembre scorso, per la categoria “Altura” è “Elettra 2”, il First 40 armato da Andrea Bison (CUS Bari), con al timone Paolo Semeraro (CV Bari).
Per la categoria “Minialtura”, primo posto nella classifica provvisoria dopo la prima giornata di gare è il Surprise Argentina, di Alberto Lorusso (CV Bari).

La partenza della prima prova del “Trofeo Bottiglieri” è prevista per le 10,30 del 15 novembre nelle acque antistanti il lungomare sud di Bari. Due le prove previste per entrambe le categorie. La premiazione si terrà il 30 novembre nella sede sociale del Circolo della Vela, al Molo Borbonico del Porto di Bari.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ