Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 16 aprile 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Unai Basurko chiude la prima tappa

Si chiude la prima tappa della competizione transoceanica. Pesante il ritardo di Basurko su Stamm; ammonta a quasi un mese

Gais Gais Gais
PUBBLICITÀ
Fremantle - Con l'arrivo di Pakea, l'Open60 di Unai Basurko, si è ufficialmente conclusa la prima tappa della Velux5Ocean, regata conosciuta in passato con il nome di BOC Challenge.

Chiudendo la tappa - da Bilbao a Fremantle, via Città del Capo - dopo settantadue giorni di mare, il solitario basco ha accumulato un considerevole ritardo da Bernard Stamm, che sul traguardo era transitato da vincente, quasi un mese prima.

Tra i due, a Fremantle, sono giunti nell'ordine, Kojiro Shiraishi, Sir Robin Knox-Johnston e Graham Dalton.
La seconda tappa - da Fremantle a Norfolk (USA), via Capo Horn - avrà inizio il 14 gennaio; una settimana dopo il previsto, concessa per permettere ai ritardatari di mettere in sesto i propri scafi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP