giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Inseguimento infinito

Superate le calme equatoriali, Stamm ha guadagnato molto terreno sugli inseguitori. Shirashi, al secondo posto, perde terreno su Golding

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Equatore - Dopo aver subito il ritorno degli inseguitori, che nel corso delle ultime ore gli si erano avvicinati sensibilmente, Bernard Stamm è tornato a guadagnare parte del terreno perso non appena uscito dalle calme equatoriali.

Il velista svizzero è infatti entrato nell'emisfero sud, dove è stato accolto da una bella brezza che gli sta facendo mantenere velocità medie più alte di quelle fatte registrare dai diretti avversari.

A difendere la seconda posizione è ancora Kojiro Shiraishi, che sullo Spirit of Yukoh sente ormai il fiato di Mike Golding sul collo. Esaltato dal testa a testa con Alex Thomson, lo skipper di Ecover è infatti in costante rimonta e pare aver agganciato una buona corrente d'aria proveniente da sud est che, nelle sue speranze, dovrebbe permettergli di oltrepassare la zona più impegnativa delle calme equatoriali.

Nel frattempo Hugo Boss e Alex Thomson navigano tranquilli in quarta posizione, con un vantaggio alquanto rassicurante su Sir Robin Knox-Johnston, che approfittando della sosta di Graham Dalton per riparare un serio danno al timone, ha scavato un solco difficilmente colmabile da parte dei fanalini di coda. Oltre all'Open 50 A Southern Man AGD, su cui è impegnato il già citato Dalton, lo skipper britannico ha infatti alle spalle anche lo spagnolo Unai Basurko, da poco ripartito da Bilbao dopo aver riparato diverse avarie.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ