martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Super Stamm vince ancora

Il velista elvetico ha preceduto ancora una volta tutti nella lunghissima seconda tappa da Freemantle a Norfolk con tanto di attraversamento di Capo Horn

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Norfolk - Dopo cinquanta giorni di mare, “Cheminées Poujolat” ha tagliato per primo il traguardo della seconda lunghissima frazione della Velux5Oceans, che ha portato la sparuta flotta da Freemantle a Norfolk, via Capo Horn; nonostante la lunghezza e la difficoltà del percorso, la tappa non ha riservato particolari colpi di scena.

Bernard Stamm ha così inanellato il secondo successo in altrettante tappe, assicurandosi - a scanso di improbabili ma sempre possibili problemi tecnici - la vittoria nella manifestazione. Al momento di andare in stampa, infatti, gli avversari dello skipper elvetico, che al termine della frazione d'esordio avevano fatto registrare un ritardo molto pesante, sono ancora in regata. A meno di contrattempi, Kojiro Shiraishi dovrebbe confermarsi come seconda forza in campo, dato che, a poco più di duemilacinquecento miglia dalla conclusione, vanta un ragguardevole vantaggio su Unai Basurko, terzo davanti a Graham Dalton e Sir Robin Knox Johnston. Gli ultimi tre sono racchiusi in un limitato numero di miglia, fatto che lascia aperta la porta a ogni ipotesi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ