Armel Le Cléac'h (Banque Populaire), nonostante una lieve diminuzione di velocità, riesce a mantenere il comando della flotta. Dietro la scia di Armel troviamo Alex Thomson che si è portato in seconda posizione, seguito da Bernard Stamm (Cheminées Poujoulat) che, guadagnato un po' di terreno rispetto a ieri, sta portando la sua rotta leggermente verso sud.
François Gabart (Macif) si porta sulla stessa latitudine di Jean-Pierre Dick (Virbac Paprec 3) registrando, nelle ultime ore, un aumento di velocità. Anche Jean Le Cam (SynerCiel) si sta dirigendo verso sud e nelle ultime ore è riuscito a raggiungere Mike Golding (Gamesa) che invece ha ridotto la velocità e si trova più a est.
Buoni i risultati di Dominique Wavre (Mirabaud) che nelle ultime 24 ore è riuscito a percorrere quasi 300 miglia, come Javier Sanso (Acciona 100 % EcoPowered) che ne ha percorso 369,8. Tanguy De Lamotte (Initiatives-coeur) rimane in decima posizione e Arnaud Boissières (Akena Vérandas) risulta essere il più veloce della flotta con ben 370 miglia percorse nelle ultime 24 ore.
Buona la velocità di Bertrand de Broc (Votre Nom autour du Monde avec EDM Projets) che riesce a ridurre un po' il suo distacco con i leader della flotta, mentre per Alessandro Di Benedetto si rallenta la marcia con soli 11 nodi di velocità.
Classifica del 28 novembre ore 12:00
1. Armel Le Cléac - Banque Populaire
2. Alex Thomson - Hugo Boss
3. Cheminées Poujoulat - Bernard Stamm
4. François Gabart - Macif
5. Jean-Pierre Dick - Virbac Paprec 3
6. Mike Golding - Gamesa
7. Jean Le Cam - SynerCiel
8. Dominique Wavre - Mirabaud
9. Javier Sansó - Acciona 100% EcoPowered
10. Tanguy De Lamotte - Initiatives-coeur
11. Arnaud Boissières - Akena Vérandas
12. Bertrand De Broc - Votre Nom Autour du Monde avec EDM Projets
13. Alessandro Di Benedetto - Team Plastique
Ritirati: Vincent Riou, PRB - Zbigniew Gutkowski, Energa - Jérémie Beyou, Maître CoQ - Samantha Davies, Savéol - Louis Burton, Bureau Vallée - Kito de Pavant, Groupe Bel - Marc Guillemot, Safran
© Riproduzione riservata