SVN logo

Team Brunel vince la settima tappa, MAPFRE secondo

Finale spettacolare nel cuore di Lisbona, per la settima tappa della Volvo Ocean Race.

Abbonamenti SVN
ADV
Lisbona - Alle prime luci dell'alba, nello spettacolare scenario del fiume Tago e con un vento leggerissimo, Team Brunel ha tagliato la linea del traguardo di Lisbona, alle 06.09.49 locali (le 7 del mattino italiane) di oggi 27 maggio 2015, dopo 9 giorni, 11 ore, 9 minuti e 49 secondi di navigazione, aggiudicandosi la seconda vittoria di tappa, dopo quella ottenuta ad Abu Dhabi.

Per lo skipper Bouwe Bekking alla sua settima partecipazione al giro del mondo, questa vittoria ha un gusto speciale visto che nell'edizione 2005/06 del giro del mondo proprio nella tappa transatlantica fu vittima di un affondamento con movistar. La vittoria di oggi, inoltre tiene in gioco la barca olandese per la vittoria finale.

In seconda posizione, alle 06.31.39 locali, solo 21 minuti e 9 secondi più tardi ha concluso l'equipaggio di MAPFRE, guidato dall'olimpionico spagnolo Iker Martìnez, che gaudagna così due punti preziosi per la generale.

Nelle prossime ore sono attesi a Lisbona i franco/cinesi di Dongfeng Race Team, Team Alvimedica, i leader della classifica generale Abu Dhabi Ocean Racing e l'equipaggio femminile di Team SCA. Con condizioni di vento leggerissimo questi team stanno battagliando per l'ultimo posto disponibile sul podio.

© Riproduzione riservata