Boat US ha stilato una classifica dei danni più costosi per le assicurazioni americane che non sono molto diversi dai nostri
BoatUS, la maggiore delle associazioni dei diportisti statunitensi, che vanta oltre mezzo milione di iscritti, ha pubblicato la classifica dei danni più costosi pagati dalle assicurazioni degli Stati Uniti per incidenti che coinvolgo imbarcazioni a vela e a motore.
Alcuni di questi, come i cicloni, difficilmente riguarderanno le nostre barche, almeno per il momento, altri, invece, sono gli stessi che troviamo sulle varie classifiche che circolano in Italia.
Da un’indagine svolta da SVN solovelanet, i due eventi che più mettono paura e spingono il diportista italiano a sottoscrivere polizze assicurative di tipo kasko, sono la burrasca, più precisamente, le sue conseguenze, e il fulmine.
Nonostante non sia tra gli eventi più comuni, il fulmine è quello più temuto dopo la burrasca, molte imbarcazioni sono ancora sprovviste di sistemi di dispersione in grado di salvare una barca e la vita di chi è a bordo di questa.
Da tutti i danni riportati nella classifica sottostante ci si può proteggere sottoscrivendo una polizza kasko, ovvero una polizza che ci protegga da tutto ciò che non è contemplato nella responsabilità civile.
Per quanto tutti i danni maggiori possano essere coperti da assicurazione questo non deve essere un motivo per abbassare la guardia, una collisione, uno scoglio, un principio d’incendio, sono tutte cose che l’assicurazione ripagherà, ma nessuno potrà ripagarci per la paura e le vacanze rovinate.
Come funziona la classifica dei 10 danni più costosi
La classifica che segue è inerente agli importi pagati dalle assicurazioni ai loro assicurati negli Stati Uniti. I primi nella classifica sono quel
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata