giovedì 25 aprile 2024
  aggiornamenti

I 10 danni più costosi per una barca

I 10 danni più costosi per una barca

Boat US ha stilato una classifica dei danni più costosi per le assicurazioni americane che non sono molto diversi dai nostri

Contenuto riservato agli utenti registrati.

Per leggere l'articolo e per scaricare il PDF fai il login o registrati

Boat US ha stilato una classifica dei danni più costosi per le assicurazioni americane che non sono molto diversi dai nostri

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

BoatUS, la maggiore delle associazioni dei diportisti statunitensi, che vanta oltre mezzo milione di iscritti, ha pubblicato la classifica dei danni più costosi pagati dalle assicurazioni degli Stati Uniti per incidenti che coinvolgo imbarcazioni a vela e a motore.

Alcuni di questi, come i cicloni, difficilmente riguarderanno le nostre barche, almeno per il momento, altri, invece, sono gli stessi che troviamo sulle varie classifiche che circolano in Italia.

Da un’indagine svolta da SVN solovelanet, i due eventi che più mettono paura e spingono il diportista italiano a sottoscrivere polizze assicurative di tipo kasko, sono la burrasca, più precisamente, le sue conseguenze, e il fulmine.

Nonostante non sia tra gli eventi più comuni, il fulmine è quello più temuto dopo la burrasca, molte imbarcazioni sono ancora sprovviste di sistemi di dispersione in grado di salvare una barca e la vita di chi è a bordo di questa.

Da tutti i danni riportati nella classifica sottostante ci si può proteggere sottoscrivendo una polizza kasko, ovvero una polizza che ci protegga da tutto ciò che non è contemplato nella responsabilità civile.

Per quanto tutti i danni maggiori possano essere coperti da assicurazione questo non deve essere un motivo per abbassare la guardia, una collisione, uno scoglio, un principio d’incendio, sono tutte cose che l’assicurazione ripagherà, ma nessuno potrà ripagarci per la paura e le vacanze rovinate.

Come funziona la classifica dei 10 danni più costosi

La classifica che segue è inerente agli importi pagati dalle assicurazioni ai loro assicurati negli Stati Uniti. I primi nella classifica sono quel

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Registrati per leggere l'articolo integrale.

Login

Se sei già registrato fai il login per leggere l'articolo.
More than 100+ articles.

Registrati

Registrati per leggere i contenuti riservati ai nostri abbonati.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

ARGOMENTI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP