Navighiamo nell'Arcipelago della Maddalena che si trova sulla punta settentrionale della Sardegna, prima di Bonifacio e nel tratto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica.
L’arcipelago della Maddalena si trova sulla punta settentrionale della Sardegna, poco prima delle bocche di Bonifacio, il tratto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica.
Due punti da dove ci si può imbarcare per arrivare a visitare l’arcipelago con una barca da charter sono Marina Cala dei Sardi, nel golfo di Cugnana, dove si trova anche Marina di Portisco, e Cannigione.
Marina Cala dei Sardi è l’unico marina italiano ad appartenere a una società di charter, la NSS Charter, marina pensato per facilitare l’arrivo e l’imbarco del charterista.
Imbarcandosi a Cala dei Sardi si raggiunge la Maddalena in poco meno di due ore, ma sarebbe un peccato andare su dritti per dritti, si può approfittare delle poche ore di luce dopo il check-in per raggiungere una delle tante piccole e bellissime baie che si trovano sulla costa a poche miglia da Cala dei Sardi per poi, la mattina successiva, dirigersi sull’arcipelago.
Il periodo migliore per visitare l’arcipelago va da aprile alla prima parte di luglio. In particolare giugno e luglio sono due mesi bellissimi, con temperature miti ma abbastanza calde da permetterci di fare il bagno.
Dopo la prima quindicina di luglio inizia in crescendo il grande caos che raggiunge
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata