7 catamarani da noleggio: una guida per sapere dove e con chi noleggiare, dove navigare e quanto spendere. Vi parleremo dei multiscafi che offre il mercato del charter
Questo articolo, se non fosse stato troppo lungo per un titolo, si sarebbe dovuto chiamare l’agenda del catamarano da noleggio perché è di questo tipo di catamarano che vi vogliamo parlare.
Come vedrete nel video qui sotto, al quale è allegato questo articolo “7 Catamarani da noleggiare”, i catamarani sono il tipo di barca più comodo che c’è tanto che un grande catamarano è considerato più comodo di un superyacht molto più grande.
Oggi in Italia si trovano quasi esclusivamente catamarani a vela nel mercato del noleggio, ma siamo abbastanza sicuri che nel giro di qualche anno cominceranno ad arrivare anche i catamarani a motore.
Excess 11 alle isole Pontine
Il primo catamarano di cui parliamo è l’Excess 11. L’Excess 11 appartiene a un nuovo brand del gruppo Beneteau, nato circa 4 anni fa. La barca è costruita negli stessi stabilimenti della Lagoon e ne utilizza le tecniche di costruzione. Spicca tra tutti i catamarani di costruzione di serie, per essere particolarmente veloce e divertente a vela.
È un
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Registrati per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata