Una barca di alta qualità, destinata a durare nel tempo e di navigare ovunque, in qualunque condizione. Ecco tutte le nostre considerazioni dopo aver provato in mare il Solaris 60. [VIDEO]
Il Solaris 60 è stato presentato nei saloni nautici del 2020. La barca è a pieno titolo un minimaxi, la sua lunghezza fuori tutto è di 18,61 metri. Disegnata da Soto Acebal, progettista argentino che ormai da anni collabora con il cantiere di Aquileia, il Solaris 60 racchiude in sé tutte le caratteristiche del marchio Solaris: grande qualità di costruzione, eleganza, performance.
Noi abbiamo provato la barca a La Spezia nell’arco di due giorni, ospiti di Luca Clerici, proprietario di Silk, il secondo esemplare di Solaris 60 andato in acqua nel marzo 2021. La prova si è svolta in una giornata dove il sole si alternava alle nuvole e il vento saliva e scendeva secondo logiche imprevedibili. Questo però ci ha permesso di testare la barca con venti molto leggeri e brezze più sostenute.
La barca può essere definita un fast cruiser. Le linee stilistiche dello scafo sono molto eleganti, ma nel contempo mantengono intatto lo spirito sportivo di un performance: tuga bassa, area timoneria enorme, bordo libero di medie dimensioni.
Solaris 60: com'è costruita la barca
La barca è realizzata nei nuovi capannoni della Solaris, che eccellono per tecnologia e organizzazione.
Lam
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati gratuitamente per leggere l'articolo integrale.
© Riproduzione riservata