Il cantiere Fountaine Pajot è stato fondato nel 1976 da Jean-François Fountaine, Yves Pajot, Daniel Givon and Rémi Tristan. I quattro protagonisti sono appassionati velisti e da prima si interessano di piccole barche da regata per poi costruire il loro primo catamarano nel 1983.
Inventano il catamarano da crociera e da lì la loro attività prende il via e in 40 anni di storia, la Fountaine Pajot è diventata un’industria tra le prime al mondo nel settore dei catamarani.
Nel 2017, poi, il fondo d’investimento che fa capo alle famiglie Fountaine e Pajot acquista il cantiere Dufour da Salvatore Serio, il manager italiano che lo aveva rilevato dal fallimento e rilanciato.
ultimo aggiornamento scheda: sabato 31 ottobre 2020
La nostra missione è soddisfare al meglio i nostri clienti, facendo una differenza positiva nella loro vita attraverso un'esperienza eccellente regalata dalle nostre barche. Dai catamarani a vela Fo ...
la scheda Euro Sail YachtRace Nautica Marine nasce nel 1998 dalla passione per le regate e per le barche di Giovanni Tarantino, prima come piccola ditta individuale che si adoperava alla preparazione di barche da regata, ad o ...
la scheda Race Nautica
I CANTIERI
Nel menu a tendina sottostante l'elenco dei cantieri in attività di barche a vela presenti nel database SVN proposti in ordine alfabetico.