SVN logo

Venezia Challenge iscritta: è ufficiale

Arriva la comunicazione dell'America's Cup Race Management. Anche il sindacato italiano rientra nella lista dei quindici team iscritti all'evento

Torqeedo
ADV
San Francisco - Venezia Challenge è ufficialmente iscritto alla prossima Coppa America. A comunicare la conferma della partecipazione del consorzio italiano è stato lo stesso America's Cup Race Management. Confermati i dettagli emersi negli scorsi giorni riguardo ad alcuni aspetti organizzativi della sfida azzurra. A rappresentare Venezia Challenge sarà il Club Canottieri Roggero di Lauria, mentre Carlo Magna ed Emanuela Pulcino, gli imprenditori a capo del progetto. hanno nominato Cesare Pasotti, già impegnato in Coppa America con +39, come team manager. Elio Faravelli è invece l'amministratore delegato del team.
Venezia Challenge si unisce così agli altri sette sfidanti già noti (l'ultimo annuncio riguarda un team coreano, rappresentato dal Sail Korea Yacht Club), più altri quattro di cui non si conosce ancora l'identità. Cifre che porterebbero a quindi la quota di team iscritti all'evento, incluso il defender Oracle Racing.

© Riproduzione riservata