mercoledì 19 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Luna Rossa vuole mettere la base a Cagliari

Trattative in corso per mettere il quartier generale di Luna Rossa per la prossima Coppa a Cagliari

Cagliari – Ieri 13 ottobre, Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena, si sono recati a Cagliari per incontrare l’autorità portuale e i vertici del comune e della Capitaneria di Porto e studiare la possibilità di realizzare la base per la preparazione del team Luna Rossa per la prossima Coppa America, nel porto della città sarda.

Comune e Regione sarebbero ben lieti se Luna Rossa dovesse prendere in concessione il molo Dogana o il molo Rinascita e qui montare la tensostruttura che ospiterà il team per almeno due anni.

A frenare le cose c’è un problema: la sentenza del Consiglio di Stato ha decretato la revoca di Piergiorgio Massidda, Senatore del PDL, da presidente dell’Authority. Quindi Masidda, in questo momento, non è in grado di assegnare l’area al team, ma non si esclude la sua permanenza come commissario, cosa che gli permetterebbe di procedere con l’assegnazione.

In alternativa a Cagliari, Bertelli e Max Sirena hanno preso in considerazione anche Trapani e Valencia.

Il team si traferirebbe a vivere nella città sarda per due anni con l’opzione per un terzo anno. Il ritorno mediatico e economico sarebbe importante per una città che ha nel mare una delle sue prime fonti di guadagno.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?