SVN logo

La Settimana Internazionale della Vela d’Altura

Nella Baia del Sole da giovedì 15 marzo fino alle premiazioni fissate per domenica 18

Abbonamenti SVN
ADV
Alassio - Cnam, il Circolo Nautico Al Mare di Alassio, ospiterà nell’affascinante cornice della Baia del Sole, la "Settimana Internazionale della Vela d’Altura", regata valida come selezione per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2012.

A partire da giovedì 15 marzo fino alle premiazioni fissate per domenica 18, nello specchio acqueo antistante Alassio, sono previste cinque prove con selezione per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura considerata valida con almeno due prove completate.

Questa regata, per la difficoltà e la spettacolarità delle barche coinvolte, rappresenta uno degli eventi velici più attesi nella città, attirando sulle passeggiate e nelle spiagge moltissimi appassionati non solo i residenti, ma anche i tanti turisti che ogni anno rimangono affascinati dalle prodezze degli equipaggi in mare.

"Si sono iscritte quasi 50 imbarcazioni - informa il Presidente del Cnam Rinaldo Agostini - e non mancano certo i nomi famosi della Vela Italiana a livello internazionale nonché partecipanti alle edizioni della Coppa America: Pietro D'Alì, Francesco De Angelis, Giorgio Benussi e Mauro Pelaschier. I primi tre imbarcati su ITA 16542 Vismara 52 e il quarto facente parte dell’equipaggio dell’ ITA 9830 MIDVA.