SVN logo

Il Southerly 535 pronto per l’estate

Il nuovo modello del cantiere inglese è in fase di ultimazione

Abbonamenti SVN
ADV
Chichester (UK) – Nel cantiere Northshore c’è grande lavoro. Nonostante la crisi, le linee di montaggio sono in piena attività e il cantiere si appresta a terminare l’ultimo dei suoi nuovi modelli il Southerly 535.

Terminato lo stampo e realizzata la stampata, da qualche settimana si è passati all’assemblaggio di questo nuovo 53 piedi con doppio timone e chiglia retrattile studiato appositamente per le lunghe navigazioni oceaniche in perfetta comodità.

Come tutti i Southerly, anche il 535 ha una grande vetrata che circonda la tuga. Vetrata che, abbinata alla dinette rialzata, permette una perfetta visuale degli spazi esterni.

Molto rifinito e realizzato con tecniche che garantiscono la massima solidità, il 535 si propone come la barca per l’armatore che intende passare molto tempo a bordo e compiere lunghe navigazioni oceaniche in massima sicurezza e con un equipaggio molto ridotto, infatti la barca è pensata per essere condotta da due sole persone.

Mentre il 535 è in via di ultimazione, la Southerly ha già messo sul tavolo un nuovo progetto il 675, la nuova ammiraglia del cantieri inglese che negli ultimi anni, in decisa controtendenza, ha continuato a crescere.

L.f:t: 16.63 mt
L.galleggiamento: 14.90 mt
Larghezza: 4,80 mt
Pescaggio a chiglia rialzata: 0,95 mt
Pescaggio massimo: 3,34 mt
Randa: 83 mq
Fiocco autovirante: 51 mq