SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

La Beneteau lancerà un nuovo brand di multiscafi

Grande mistero intorno al nuovo brand di catamarani

Abbonamenti SVN
ADV
Nantes (Francia) – In una riunione di tutti i dirigenti di tutti i brand del gruppo Beneteau è stato detto che il gruppo si appresta a varare un nuovo brand di catamarani.

La notizia, diffusa dal sito d’informazione francese Actu Nautique, al momento non ha trovato nessun riscontro da parte del gruppo che non commenta, ma non smentisce, il che fa pensare che la notizia sia vera.

La Lagoon, il cantiere del gruppo Beneteau impegnato nella costruzione di catamarani, è già il primo cantiere al mondo e controlla circa il 30% del mercato dei multiscafi da diporto nel mondo.

La domanda quindi è, perché un altro brand quando già si ha il 30% del mercato. Che tipo di richiesta deve andare a coprire.

E’ possibile che dopo il successo del Seventy7, il primo catamarano di quella che sarebbe dovuta essere una serie di giganti del mare, abbia convinto la Beneteau che esiste un mercato per grandi scafi di alta qualità e che quindi il gruppo voglia fare un’operazione sullo stile di quella fatta per i grandi scafi a motore con la creazione del marchio Montecarlo Yacht, creato e diretto dall’attuale presidente dell’ UCINA Carla Demaria che è anche direttore generale del marchio Beneteau.

Se la notizia è fondata, presto sapremo quali sono i piani della Beneteau e quale nicchia di mercato il gruppo vuole andare a conquistare.