giovedì 5 dicembre 2024
  aggiornamenti

Ian Murray, nominato Ceo di un team di Coppa

L’ex direttore di gara dell’ultima Coppa America, Ian Murray, è stato nominato Ceo del team australiano, Hamilton Island Yacht Club per la prossima Coppa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Hamilton Island (Australia) – Il magnate australiano, campione di vela e re del vino del paese dei canguri Bob Oatley è deciso a correre per la prossima coppa e lo ha dimostrato con la nomina che il suo club, l’Hamilton Island Yacht Club, ha fatto nei giorni scorsi chiamando al vertice del team che è Challenger of record, Ian Murray, il discusso direttore di gara dell’ultima edizione della Coppa che ha visto vincere il defender team di Oracle.

In molti sospettavano che l’assegnazione del Challenger of record all’Hamilton Island Yacht Club, fosse un'altra delle manovre di Russel per garantirsi il controllo totale della Coppa. I teorici del complotto avevano ipotizzato che Oatley si fosse fatto avanti nel lanciare per primo la sfida e quindi diventare Challenger of record, in accordo con Russel, senza in effetti avere intenzione di arrivare in fondo, ma solo per fare un favore al team Oracle e occupare il posto di Challenger of Record sin tanto che Oracle non ne avesse trovato un altro a lui gradito.

La nomina di Murray a Ceo del team, spazza via ogni illazione e conferma le intenzioni di Oatley di arrivare sino in fondo.

Murray sarà una pedina fondamentale per il team australiano, l’ex direttore di gara, conosce a fondo i meccanismi della Coppa ai tempi di Oracle e ha avuto modo di studiare dall’interno il modo di fare di Ellison.

Come non lo è stata questa edizione, sicuramente, anche la prossima non sarà una Coppa all’insegna della sportività e un personaggio come Ian Murray potrebbe aumentare notevolmente le possibilità di opporsi con successo agli americani.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP