SVN logo

Questa settimana i passi decisivi per la prossima Coppa America

Questa sera, 29 novembre, la presentazione del trofeo e degli equipaggi, domani la chiusura delle iscrizioni alla Coppa

Abbonamenti SVN
ADV
Monaco (Principato di Monaco) – In un certo senso la Coppa America inizia questa settimana con due eventi importanti. Il primo si terrà questa sera allo Yacht Club de Monaco e riguarda Prada. Sarà, infatti presentata la Prada Cup.

Il programma della serata prevede la presentazione del nuovo logo che dovrà prendere il posto di quello di Louis Vuitton nella memoria di chi segue la Coppa America, il trofeo che il vincitore potrà esporre nel suo Yacht Club e gli equipaggi che parteciperanno, o almeno quelli iscritti sino al momento.

Il secondo evento, riguarda proprio gli iscritti alla Coppa America. Le iscrizioni alla regata delle regate si chiuderanno domani 30 novembre.

Per iscriversi i team dovranno versare due milioni di dollari di tassa d’iscrizione.

Team New Zeland e Luna Rossa sperano che ad aggiungersi ai tre team già iscritti (Luna Rossa - ITA, Ineos Team - UK e American Magic - USA) ci siano altri tre team tra i quali, probabilmente, un secondo team italiano e un team olandese frutto degli sforzi congiunti di due importanti Yacht Club. Se così fosse, il numero degli sfidanti arriverebbe a sei e lo spettacolo sarebbe garantito.