Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
Tuesday, 17 June 2025
Capmec
  aggiornamenti

Una barca di turisti per l’osservazione dei cetacei si capovolge 5 persone muoio

Tragedia a largo del Canada, una barca per l’osservazione delle balene si capovolge con 27 persone a bordo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Vancouver, Canada - Domenica pomeriggio sulla costa occidentale dell’America del nord in Canada nella regione della Columbia Britannica, al largo di Vancouver, una barca per l’osservazione dei cetacei che in questa zona sono numerose, si è capovolta per motivi ancora ignoti. A bordo ventisette persone, cinque di queste sono state ritrovate senza vita, una persona è ancora dispersa in mare, altre ventuno sono state ricoverate in ospedale, nessuno dei sopravvissuti è in pericolo di vita.

L’allarme è stato dato domenica pomeriggio, “la barca si capovolge”, ha detto una persona dell’equipaggio alla radio. Il mare in cui è avvenuto l’incidente è un tratto di oceano molto freddo dove le possibilità di resistenza di una persona in acqua senza tuta termica, si riducono a una questione di minuti.

Quando la Guardia Costiera Canadese, nel giro di pochissimo tempo è arrivata sul luogo dell’incidente, ha trovato un grosso autogonfiabile con i sopravvissuti, molti dei quali sono da prima caduti in acqua e poi saliti sull’autogonfiabile cosa che ha indotto dei fenomeni di ipotermia.

In acqua nei pressi dell’imbarcazione, quasi totalmente affondata, i corpi di 5 persone tutte senza vita. Da quello che si è capito il numero delle vittime è destinato a salire perché ci sarebbe almeno un disperso.

Le vittime sono tutte inglesi di Brighton, la più giovane aveva 18 anni e la più anziana 76.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ