lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Marco e Veronica morti per annegamento

L'autopsia chiarisce le cause del decesso della coppia di fidanzatini, recuperata venerdì scorso dopo un naufragio in mare. Inizialmente, si pensava potesse essere stato un malore alla base della tragedia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Senigallia – Marco Manoni, 23 anni, e Veronica Esposto Berardinelli, 24 anni, i due diportisti trovati senza vita venerdì scorso al largo di Senigallia, sono morti per annegamento. A stabilirlo è stata l'autopsia praticata sui due corpi. Non si è trattato, quindi di un malore. L'incidente che ha fatto cadere fuori bordo i due fidanzati che navigavano su Caronte, un barchino di tre metri e mezzo, è probabilmente stato causato da un'onda improvvisa, oppure da un guasto tecnico o una manovra sbagliata.
La barca è stata ritrovata praticamente intatta; mancava soltanto il motore fuoribordo. Poco distante c'era il corpo di Veronica. Più vicino alla riva, invece, è stato recuperato quello di Marco. Impossibile sapere se il ragazzo abbia provato a raggiungere la terraferma a nuoto o sia stato trasportato dalla corrente; di certo si sa che Marco ha resistito maggiormente all'ipotermia rispetto alla ragazza. I due diportisti dovrebbero essere deceduti intorno alle 18,30, due ore dopo essere salpati dal porto di Senigallia; il loro ultimo avvistamento, da parte di un peschereccio, risale invece a circa mezz'ora prima.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ