SVN logo

Moto e vela, insieme per i disabili

Si terrà a Scarlino il 7 e 8 maggio la prima edizione di Moto a Gonfievele. Protagonisti del mondo motociclistico saliranno in barca con ragazzi diversamente abili per divertenti sfide in mare

Abbonamenti SVN
ADV
Scarlino - Una sfida in barca a vela a scopo benefico, tra centauri di opposte scuderie, sarà la parte a mare di un nuovo evento, Moto a Gonfievele, organizzato dall'Associazione Vela Insieme a marina di Scarlino. La manifestazione sarà accompagnata da una mostra dei modelli 2011 delle più importanti case motociclistiche, di alcune aziende del settore nautico e la presentazione e degustazione dei prodotti tipici della zona del Monteregio. Il tutto a sostegno dell’integrazione delle persone con disabilità, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Scarlino.
A bordo delle imbarcazioni dell’Associazione Vela Insieme, equipaggi misti composti da normodotati e disabili, si sfideranno su un percorso a bastone nelle acque antistanti il porto di Marina di Scarlino, per l’assegnazione del trofeo Moto a Gonfie Vele. La manifestazione, in collaborazione con Marina di Scarlino e il Club Nautico Scarlino, vuole essere il primo di una serie di appuntamenti, Le Regate del Cuore, il cui ricavato permetterà la realizzazione di settimane veliche a beneficio di ragazzi/e disabili. Da sabato 7 mattina a domenica 8 maggio sera saranno presenti, con i propri stand, le concessionarie e i club dei marchi motociclistici più importanti della zona. Saranno presenti anche le ultime novità, imbarcazioni, accessori e servizi per la nautica. Si potrà, inoltre, ammirare un’ampia mostra statica di moto, vespe e auto d’epoca.