Sunday, 15 June 2025
  aggiornamenti

Alinghi lancia la sfida ai cat 40

Il sindacato elvetico torna nel circuito riservato ai veloci multiscafi dopo la vittoria nell'iShares Cup del 2008. La prossima edizione del circuito si articolerà su otto tappe tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ginevra – Alinghi torna in mare dopo la sconfitta nella 33esima edizione di Coppa America. Il sindacato elvetico ha infatti annunciato che nel 2011 parteciperà alle Extreme Sailing Series, il circuito riservato ai velocissimi multiscafi Extreme 40. La notizia, già nell'aria da qualche settimana, conferma il percorso affrontato dal team di Bertarelli negli ultimi anni, incentrato nella relizzazione del cat da novanta piedi con cui ha conteso la storica brocca a Bmw Oracle.

Per Alinghi, tuttavia, non si tratta di un esordio. Semmai di un ritorno, dopo la partecipazione alla iShares Cup del 2008, tralaltro conclusa vittoriosamente, grazie alla splendida intesa in pozzetto tra Ed Baird, Lorenzo Mazza, Rodney Ardern e Piet Van Nieuwenhuijzen.

L'Extreme Sailing Series 2011 si articolerà su otto tappe, da disputare in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Nell'edizione appena conclusa, a imporsi è stato il catamarano The Wave Muscat.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ