lunedì 2 dicembre 2024
  aggiornamenti

San Pietroburgo, al via il quarto Act

Condizioni impegnative per gli Extreme 40 nel primo giorno di regate a San Pietroburgo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
San Pietroburgo, Russia - Primo giorno di regate del quarto Act delle Extreme Sailing Series™ ieri a San Pietroburgo, in Russia. Il fiume Neva, che attraversa la città, è un un campo di regata molto difficile con appena 300 metri di larghezza nel suo punto più stretto, e impegnativo per via del vento molto instabile e della forte corrente che ha superato anche i 4 nodi di intensità.

Alinghi hadato ancora una volta prova di un’ottima continuità, conquistando subito la testa della classifica provvisoria con un vantaggio di 9 punti sul secondo, il team omanita di The Wave, Muscat.

Prima che la corrente in continuo aumento e il vento in diminuzione rendessero impossibile navigare sul campo di regata, costringendo il Comitato di Regata a interrompere le operazioni, è stato comunque possibile disputare quattro prove.

Tre vincitori diversi in quattro regate, con Alinghi che ha tagliato il traguardo in prima posizione due volte mentre gli svizzeri di Realteam e l’equipaggio locale di Gazprom Team Russia hanno vinto una prova ciascuno.

L’Act di San Pietroburgo è l’evento di metà stagione del circuito delle Extreme Sailing Series 2014.

Nonostante le difficili condizioni di navigazione a causa delle quali in ogni regata le posizioni dei team sono cambiate senza soluzione di continuità, tutti gli equipaggi hanno concordato sul fatto che quello di San Pietroburgo è un campo di regata spettacolare .

Oggi le regate saranno trasmesse in diretta sul sito ufficiale dell’evento a partire dalle 16.00 ora locale/12.00 GMT / 14.00 CET, con commento tecnico e dati di analisi froniti da SAP partner tecnico del circuito e della città ospitante. www.extremesailingseries.com.

Act 4 delle Extreme Sailing Series™
San Pietroburgo – classifica generale Day 1, dopo 4 prove
Posizione/ Team / Punti
1° Alinghi (SUI) 37 punti
2° The Wave, Muscat (OMA) 28 punti
3° Realteam by Realstone (SUI) 26 punti
4° Emirates Team New Zealand (NZL) 25 punti
5° SAP Extreme Sailing Team (DEN) 22 punti
6° J.P. Morgan BAR (GBR) 20 punti
7° Groupama sailing team (FRA) 17 punti
8° Gazprom Team Russia (RUS) 16 punti
9° GAC Pindar (AUS) 15 punti
10° Oman Air (OMA) 11 punti
11° Red Bull Sailing Team (AUT) 7 punti
12° RussianFirst (RUS) 4 punti

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP