SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Extreme Sailing Series: il quinto Act in Russia

Le Extreme Sailing Series™ tornano in Russia per il quinto Act della stagione

Abbonamenti SVN
ADV
San Pietroburgo (Russia) - Tra una settimana la flotta delle Extreme Sailing Series ™ farà ritorno a San Pietroburgo per il quinto Act della stagione, presentato da SAP, in cui 35 tra i migliori velisti al mondo si sfideranno in uno dei campi di regata più difficili della stagione.

La flotta dei GC32 regaterà sul fiume Neva dal 1 al 4 settembre, nello scenario unico offerto dalla città russa sullo sfondo del lungoneva Dvorcovaja e della Fortezza di Pietro e Paolo.

Gazprom Team Russia, guidato da Phil Robertson, Campione 2016 del World Match Racing Tour, si aggiungerà alla flotta in occasione della tappa russa.

I team che hanno disputato recentemente il quarto Act ad Amburgo, sul fiume Elba, conoscono bene le caratteristiche e le difficoltà legate a un campo di regata realizzato su un fiume.

Le aspettative per questa quinta tappa sono alte con Oman Air, Red Bull Sailing Team e Alinghi che occupano le prime 3 posizioni con un distacco di soli 6 punti in classifica generale, tutti e tre potenzialmente in corsa per la vittoria finale.

Nel frattempo, subito fuori dalla zona podio, Land Rover BAR Academy ha messo SAP Extreme Sailing Team, con a bordo l’italiano Pierluigi De Felice, nel suo mirino, per tentare di colmare il divario di tre punti che li separa dal quarto posto.

Sail Portugal – Visit Madeira attualmente si trova al settimo posto assoluto, a solo quattro punti dalla squadra britannica. Il team portoghese, che nel sesto e settimo Act competerà nelle acque di casa, ha già dimostrato il suo potenziale e la capacità di stravolgere la classifica con alcuni ottimi risultati individuali.

Il quinto Act di San Pietroburgo, presentato da SAP, avrà inizio il 1° settembre con l’apertura al pubblico del villaggio regate sulla Zayachii Island, di fronte alla Fortezza di Pietro e Paolo, un punto di osservazione privilegiato sul campo di regata.

Il pubblico potrà assistere alle regate in diretta sul sito web ufficiale e sul canale YouTube il 3 e 4 settembre dalle 15:30 alle 17:00 GMT +3. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Extreme Sailing Series™ 2016 classifica generale
Posizione / Team / Punti
1 Oman Air (OMA) 47 punti
2 Red Bull Sailing Team (AUT) 42 punti
3 Alinghi (SUI) 41 punti
4 SAP Extreme Sailing Team (DEN) 34 punti
5 Land Rover BAR Academy (GBR) 31 punti
6 CHINA One (CHN) 29 punti
7 Sail Portugal-Visit Madeira (POR) 27 punti
8 Team Turx (TUR) 11 punti