domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Coville, il sogno continua

Il velista francese, impegnato a migliorare il record del mondo in solitario fissato l’anno scorso da Francis Joyon ha fatto scendere il proprio svantaggio nei confronti del collega transalpino a 587 miglia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico – Non si arrende, Thomas Coville. Il velista francese, impegnato a migliorare il record del mondo in solitario fissato l’anno scorso da Francis Joyon in 57 giorni, 13 ore, 34 minuti, ha superato ieri sera l’equatore nella risalita dell’Atlantico verso Brest, facendo scendere il proprio svantaggio nei confronti del collega transalpino a 587 miglia.

Stabilire il nuovo primato appare ancora un’impresa molto difficile, se non impossibile; meno, tuttavia, di qualche settimana fa, quando il ritardo di Coville superava costantemente le 1.000 miglia. La partita si giocherà tutta nelle prossime ore; Thomas dovrebbe agganciare a breve l’aliseo di sud-est che lo condurrà di poppa fino a Capo Verde. Interessante sarà il confronto con la prestazione di Joyon, il cui trimarano, Idec, rimase vittima di un problema al sartiame proprio a questo punto del tragitto.

Le condizioni di Coville e della sua barca, Sodeb’ò, sono senz’altro migliori nonostante le ultime settimane particolarmente difficili, che lo hanno costretto a evitare gli iceberg prima di doppiare Capo Horn e fronteggiare una burrasca nel primo tratto d’Atlantico.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ