Per evitare ulteriori voci sullo stato di insolvenza del produttore il CEO della Hall Spars, Thomas Rossi, ha fatto pubblicare un comunicato in cui spiega la situazione:
“Ci sono state molte voci riguardo lo stato di Hall Spars. Hall Spars è un brand globale forte e leader mondiale nel settore degli alberi per barche a vela e del rigging. Hall ha tre siti di produzione nel mondo: Hall USA, Hall BV (Paesi Bassi), and Hall NZ (Nuova Zelanda). Le tre fabbriche sono di proprietà di Hall Inc. e operano in modo indipendente l’una dall’altra, ognuna con il proprio management.
Circa 5 anni fa, Hall Inc. ha iniziato una ricapitalizzazione per rinforzare la sua posizione nel mercato della nautica. Negli ultimi tre mesi, Hall ha lavorato a un accordo con una società Statunitense, ma giovedì scorso, a una settimana dalla firma definitiva dell’accordo, l’acquirente ha rinunciato.
Al momento Hall BV e HL NZ stanno lavorando a pieno regime, mentre Hall US ha preferito chiudere per le vacanze di natale con una settimana di anticipo. I nostri sforzi per ricapitalizzare la società stanno continuando con l’obiettivo di concludere la ricapitalizzazione entro il mese di gennaio 2017. Hall ha avuto un grande successo negli scorsi 36 anni e continuerà ad averlo nei prossimi.”
Hall US dovrebbe riaprire i battenti a gennaio.
© Riproduzione riservata